Sostenibilità
Economia con saggezza
Noi vogliamo fare del bene. La nostra missione include anche i valori dell’attenzione e della salute. Noi pensiamo a lungo termine non solo al benessere delle parti coinvolte, ma anche dell’approccio alle risorse e alla natura.
Affrontare le materie prime con cura.
Prodotti di qualità che mantengono ciò che promettono. La durata di vita deve essere regolata sulle spese di produzione e la necessità di materie prime. Un guanto usa e getta fornisce protezione una sola volta, naturalmente. Ma al contrario, un impianto di estrazione dei fumi o di un estintore manuale deve restare in funzione per decenni. Questo aiuta non solo l’ambiente, ma anche il Suo portafogli.
Un esempio di sostenibilità con i nostri estintori manuali.
- I nostri estintori manuali dispongono di una durata di vita eccezionale.
- Foppa usa cartucce pressurizzate ricaricabili, anche se sono più costose
- I nostri estintori non offrono solo alte prestazioni, ma anche una durabilità superiore alla media, meno cambi comportano minori quantità di materiali da smaltire e per la produzione
- Tutte le tecnologie dispongono dell’intero complesso di parti di ricambio in magazzino, nessun estintore dovrà essere sostituito in anticipo
- Foppa ritira i suoi vecchi agenti schiumogeni e li smaltisce in modo professionale e certificato (senza scaricarli nel sistema fognario)
- Foppa dispone di un impianto di dosaggio ad alto valore per gli estratti dagli agenti estinguenti. Ciò consente di ridurre i volumi di trasporto fino all’80%
In digitale verso il futuro.
I nostri tecnici lavorano con rapporti di lavoro digitali, il cosiddetto sistema MORA.
Questo passo verso la digitalizzazione non solo ci ha permesso di ripensare e snellire i processi interni e di ridurre i tempi di lavorazione, ma anche di risparmiare oltre 22.000 fogli di carta all’anno. Un passo importante verso l’efficienza e la tutela dell’ambiente.
Avere il minor impatto possibile sull’ambiente.
Un approccio il più possibile rispettoso dell’ambiente è per noi più importante della massimizzazione dei profitti.
Per esempio, noi riscaldiamo e raffreddiamo i nostri edifici coibentati con acque freatiche. Una grossa parte delle necessità energetiche sono fornite da grandi impianti fotovoltaici da 685 m2 che generano ogni anno 82.000 kWh. Il restante fabbisogno energetico è coperto dalle centrali idriche svizzere. Grazie ai preziosi strumenti Jemako per la pulizia, solo una piccola quantità di detergenti è richiesta. Ove possibile riutilizziamo i materiali di imballaggio. I materiali che è possibile riciclare vengono raccolti in modo differenziato (anche la plastica). I viaggi in auto vengono ottimizzati al massimo e ciò che è riparabile (a un costo ragionevole) viene riparato.